MOVIPACK è una evoluta realtà aziendale, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e sistemi robotizzati per l’industria.

Esperienza e tecnologia sono alla base del successo di MOVIPACK che, nata dall’esperienza imprenditoriale e produttiva di oltre 40 anni di attività, ha raccolto la richiesta del mercato e della clientela di offrire impianti tecnologicamente all’avanguardia e un servizio pre e post vendita sempre più rapido, efficace e capillare.

I segreti del successo di MOVIPACK sono gli stessi che hanno animato i fondatori dagli anni ’70: passione per il proprio lavoro, onestà, determinazione nel raggiungere i risultati insieme ai clienti. Nel corso degli anni, alla lunga esperienza e professionalità dei fondatori, si sono affiancate giovani risorse che hanno dato forte impulso all’utilizzo di nuove tecnologie e allo studio di soluzioni innovative, sempre con sguardo attento all’esperienza del passato.

MOVIPACK vanta una rete capillare di vendita con agenti in Italia e nel mondo.

Crescita e sviluppo : valori chiave

La mission di MOVIPACK è un focus costante ed importante sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica per progettare e produrre sistemi sempre più innovativi ed efficienti.

Grazie alla partnership con ABB, leader mondiale nella robotica e nelle tecnologie per l’energia e l’automazione per utility e industrie, MOVIPACK è in grado di affiancare all’offerta tradizionale nuove versioni di macchinari robotizzati, che migliorano la competitività aziendale e l’efficienza. L’automazione attraverso robot permette di creare nuove soluzioni di movimentazione e packaging primario e secondario, nonché nuove varianti di prodotto, assicurando flessibilità e aumento della produttività.

I fattori di successo sono quelli di sempre: tecnici specializzati, componenti e materiali di prim’ordine, le tecnologie migliori. Inoltre, tutte le costruzioni sono conformi alla direttiva macchine CE, idonee agli ambienti di lavoro.

Personalizzazione, tecnologia, flessibilità

Per ciascuna linea di prodotto, MOVIPACK è in grado di soddisfare ogni esigenza di manipolazione, smistamento, movimentazione, trasporto. MOVIPACK realizza applicazioni speciali con robot specifici per il confezionamento, l’inscatolamento e la pallettizzazione, e impianti completamente personalizzati.

Il cliente è affiancato costantemente grazie ad un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con intervento immediato in Italia e all’estero. Inoltre, lo staff tecnico è sempre disponibile con un servizio di teleassistenza per i software di controllo delle macchine e per tutte le esigenze di modifiche e personalizzazione.

Ricerca costante: il nostro punto di forza

MOVIPACK ha al suo interno un dipartimento di “avanprogetti”, che lavora di concerto con la progettazione e l’ufficio tecnico; dotato di tutti gli strumenti di computer grafica e prototipazione 3D, si occupa di preventivare in modo accurato tutte le soluzioni custom che richiedono uno studio preliminare.

MOVIPACK è impegnata in una costante innovazione tecnologica, nella ricerca dei migliori componenti del mercato, nello sviluppo di prodotti, processi e dei corretti dimensionamenti per la massima efficienza e durata nel tempo delle macchine, nello studio accurato dell’ergonomia e dell’interfaccia uomo-macchina, onde garantire sicurezza ed efficienza ai suoi prodotti.

Prima di lanciare una nuova macchina o un singolo componente, viene realizzato un prototipo che è testato, da 12 a 20 mesi, in reali situazioni lavorative.

MOVIPACK sviluppa macchine in armonia con l’ambiente, utilizzando materiali ecocompatibili e riciclabili, che hanno un basso impatto ambientale e riducono al minimo il consumo energetico. Le principali macchine sono dotate di un sistema di recupero e riutilizzo dell’energia.

Inoltre, per il parco macchine già esistente, MOVIPACK sviluppa aggiornamenti per consentire upgrade (tecnici e/o di potenzialità) di facile realizzazione, che garantiscono un’ottima tenuta del valore dell’usato. Il parco impianti installato nell’arco di 40 anni, è ancora quasi tutto operativo ed i cicli di manutenzione sono molti ridotti, grazie ai materiali ed alla qualità costruttiva che contraddistingue MOVIPACK

La forza dei numeri

Con oltre 80 clienti e circa 600 impianti ed installazioni in Italia e all’estero, MOVIPACK offre ad aziende di medie e grandi dimensioni la progettazione e la messa in opera di impianti e linee complete per il settore packaging e movimentazione, nonchè per l’automazione industriale in generale.

L’unità produttive è in Lombardia, dove ha base anche l’headquarter con gli uffici amministrativi e commerciali e il reparto progettazione, ricerca e sviluppo.

Inoltre MOVIPACK ha una rete capillare di vendita con agenti in Italia e nel mondo.

Anche le macchine hanno un cuore

Affidarsi a MOVIPACK significa avere la garanzia di macchinari di lunghissima durata, certificati e realizzati secondo gli standard più alti, ma anche una serie di vantaggi che fanno la differenza.

Tra gli altri servizi, MOVIPACK offre prezzi competitivi, possibilità di permute, consegne veloci e un sistema gestionale interno che permette al cliente in ogni momento di controllare l’avanzamento della commessa e di consultare tutta la documentazione sul sito aziendale grazie a un’area dedicata.

Inviateci la vostra richiesta e vi faremo contattare dal nostro referente di zona.

Handling & Packaging

Divisione Gas